Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Corretta alimentazione, in mostrale “creazioni” dei bambini
Attualità

Corretta alimentazione, in mostra
le “creazioni” dei bambini

Disegni, sculture con bottiglie di latte, vasetti di yogurt e materiale di riciclo, testi e cartelloni. Ecco il frutto della fantasia dei 400 bambini delle scuole materne, elementari e medie astigiane

Disegni, sculture con bottiglie di latte, vasetti di yogurt e materiale di riciclo, testi e cartelloni. Ecco il frutto della fantasia dei 400 bambini delle scuole materne, elementari e medie astigiane che hanno partecipato all’iniziativa didattica promossa dalla Centrale del Latte di Torino, volta a sviluppare in veste creativa il concetto della sana alimentazione. Il tema è stato rielaborato in classe dagli insegnanti che hanno partecipato al V Seminario di Formazione promosso dalla Centrale del Latte di Torino con la sezione provinciale della Coldiretti e la collaborazione di Reteambiente- servizi per l’educazione ambientale e Laboratorio territoriale di Asti.

Diciassette le opere realizzate in gruppo che hanno espresso l’attenzione dei bambini ai corretti stili di vita e all’attività fisica, premiate giovedì mattina con una macchina fotografica di ultima generazione e un attestato di partecipazione. Saranno in  mostra fino a sabato nella sede della Coldiretti Asti in corso Cavallotti 41 (venerdì dalle 9 alle 18; sabato dalle 9 alle 12.30).

«L’organizzazione di seminari di formazione per insegnanti  – spiega Riccardo Pozzoli, amministratore delegato della Centrale del Latte di Torino –  è una priorità per la nostra azienda. Da oltre sessant’anni dedichiamo tempo e risorse ai temi dell’educazione alimentare attraverso visite guidate di scolaresche al nostro stabilimento, realizzazione di materiale ludico informativo, dialogo con gli insegnanti per il loro ruolo fondamentale nell’educazione e nella crescita dei bambini». La galleria fotografica dei lavori sarà da fine maggio nel sito www.centralelatte.torino.it (area educational/corsi e seminari).

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: